Piacere convivialità e cene

E’ l’attività che più contribuisce al finanziamento della Condotta. Essa consiste nell’organizzazione di attività conviviali nelle quali i concetti di qualità di Slow Food BUONO PULITO E GIUSTO vengono raccontati ai soci e declinati nella degustazione di prodotti.

FOTO_CENA_CASA_SLOW.jpg

Tali attività vengono organizzate prevalentemente nella sede della Condotta, ma anche in altri luoghi come ad es. nei ristoranti dell’Alleanza o nei ristoranti amici.

Le cene e gli appuntamenti conviviali non sono mai fine a se stessi, ma vengono legati alle iniziative di carattere culturale, sociale che la Condotta di volta in volta mette in campo.

(Nella foto  Cena Ebraica organizzata durante il Festivaletteratura nella loggia antistante la sede di Slow Food Mantova)

La cucina della Condotta è nota e apprezzata per la qualità culinaria che riesce ad esprimere. Il merito di tanto valore gastronomico va ascritto al gruppo di chefs che governa la cucina e alla sua competenza non solo dal punto di vista tecnico, ma anche per la sua profonda preparazione culturale. (nella foto: Ugo Bianchi, Eleonora De Marchi, Lia Favalli, Maura Lanfranchi, Gilberto Venturini, Marcella Cigognetti)